Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer. Approfondisci
UOShardsUOShards


La raccolta dati, e quindi la loro pubblicazione, è iniziata alle ore 12:30 del 23/07/2003.

UOShards Engine 3.2.2 beta


Questo sito è una directory di server di gioco non ufficiali del MMORPG Ultima Online (detti shard), non offriamo servizi di hosting per shard, siti o forum. Per sapere come giocare in uno specifico shard ci si deve riferire al sito web dello stesso.
Questo portale si indirizza principalmente agli utenti che cercano un MMORPG adatto ai propri gusti ma anche a persone che vogliano aprire un proprio server di gioco.

Tutti i servizi offerti da UOShards.it sono forniti "così come sono" senza garanzie di alcun tipo esplicite o implicite, compresa ogni garanzia di idoneita per un particolare scopo.
Gli owner degli shard sono resposabili per le problematiche copyright dei contenuti dei loro shard ivi compresi descrizioni, nome, loghi, screenshot.
Tutti i loghi e i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Post e commenti sono di proprietà dei loro autori.
Informazioni/Credits
Idea: Guappo.
Sito web e scripts: KaileeDemon.
Grafica originale: Dimmalo.
Layout grafici: KaileeDemon.

UOShards.it nasce dall'idea di tre persone appassionate da anni di Ultima Online in modo completamente indipendente da qualsiasi Shard, associazione, host o altro.

Con il chiaro intento di mettere un pò d'ordine nella situazione italiana dello stato dei server non ufficiale di UO, é stato realizzato un sito che in modo automatizzato riesce a leggere dai vari shard la frequentazione da parte dell'utenza. Una volta ottenuto il numero di client colelgati ad ogni singolo server, é possibile quindi elaborare questo dato, unito al fattore tempo, per trarne medie e statistiche per poi ordinarle in classifiche varie.

UOShards non si assume alcuna responsabilità per i dati, descrizioni, screenshot e logo pubblicati, in quanto forniti dagli shard, che ne sono i diretti responsabili.

Gli admin degli shard hanno a disposizione un funzionale pannello che gli permette di gestire e tenere sotto controllo i dati del loro shard.

Anche gli utenti hanno a disposizione una serie di funzioni a loro riservate come la possibilità di visualizzare il grafico giornaliero di uno shard di un qualsiasi giorno i cui dati siano nel db, con anche la possibilità di confrontare tale grafico con quello di un'altro shard.

In buona sostanza, grazie ad UOShards.it, l'epoca della gara "verbale" tra utenti o admin di shard in merito alla quantità di propria utenza é finita. Ora é tutto facilmente consultabile e verificabile in modo immediato.



Note sul sito:
Il forum e' gestito da PHPBB
I grafici, eccetto quello in tempo reale, sono generati utilizzando JPGraph


Un ringraziamento particolare a...

Un particolare ringraziamento a Furio per il supporto tecnico.
Segnala uno shard | Informazioni | Forum
P.IVA:02447900123